OniBaka on DeviantArthttp://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/https://www.deviantart.com/onibaka/art/Maceration-603197957OniBaka

Deviation Actions

OniBaka's avatar

Maceration

By
Published:
666 Views

Description

AVVISO post e immagine non per ipersensibili.

Io vi ho avvisato così vediamo chi lo stesso rompe le palle.
Permetto anche per chi già non lo sapesse che nessun animale su cui io lavori é mai stato ucciso per questo scopo, trattasi sempre di ritrovamenti o animali usati come cibo per esempio per rapaci etc.

Esattamente un anno fa facevo i miei primi esperimenti di macerazione in acqua con aggiunta di enzimi digestivi ,con ottimi risultati, un ratto adulto pulito in una settimana, in camera di macerazione. Presto riprenderò, ho un po' di volatili, una volpe, varie teste e altri roditori, spero di riuscire a articolare al meglio gli scheletri, il fascino di scoprire e studiare come sono anatomicamente e funzionalmente strutturati è qualcosa che o di capisce o no e quindi si disprezza spesso. Ma ci son abituato, e se non vi va bene, prendete questo post come motivo per levarmi dagli amici senza rompermi la sacca scrotale e pace a tutti.

Nella foto, l'esemplare prima di entrare in camera di macerazione, pulito dopo una settimana e infine sbiancato dopo una giornata in acqua e chanteclaire.

NOTICE post and image not for hypersensitive people.

I have warned you so let's see who still breaks the balls.
also allow for those who already do not know that no animals has ever been killed for this purpose, are always finds dead or animals used as food for rapax etc.

Exactly a year ago I made my first soaking experiments in water with addition of digestive enzymes, with excellent results, a clean adult rat in a week, in steeping chamber. Will resume soon, I have a bit 'of birds, a fox, various heads and other rodents, I hope to articulate better the skeletons, the charm to discover and study how they are anatomically and functionally structured is something that or understand it or not, and then it often despises. But I am used to, and if you will not do, take this post as a reason to take off my friends list or followers list without breaking my scrotal sac and peace to all.

In the picture, the specimen before entering the soaking room, clean after a week and finally bleached after a day in water and chanteclaire.
Image size
960x960px 107.1 KB
Comments30
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
MomotaroThePeachBoy's avatar
Che tecnica interessante !
Magari potrei provarci pure io, sono sempre stata molto affascinata delle strutture interne degli animali, poi abitando in un bosco ho sempre trovato molti "candidanti ideali" per questo genere di cose.
Con i ricci di mare invece ho sempre preso candeggina (credo ora non ricordo) e grossi secchi per poter avere il loro involucro interno, ma non ho mai provato con animali più complessi come struttura.
Comunque sono delle foto davvero particolari, cos'è un topo ? Uno scoiattolo ?